I tappeti sono complementi decorativi che offrono una moltitudine di vantaggi: innanzitutto, completano e personalizzano lo stile di uno spazio d’arredo; rendono l’atmosfera molto più accogliente grazie alla morbidezza dei tessuti, al calore che diffondono e all’aria ovattata e silenziosa che creano, poiché attutiscono il rumore dei passi; infine, coprono il pavimento, proteggendolo da usura e sporco, oppure nascondendo angoli già rovinati.

Per conservare al meglio le loro qualità, i tappeti necessitano di attenzioni particolari nella loro conservazione e nella loro pulizia, che è sempre meglio affidare a lavanderie specializzate.
Capita anche di riscontrare alcuni inconvenienti, specialmente nel primo periodo di utilizzo del complemento: nella maggior parte dei casi, si tratta di peculiarità tipiche di manufatti o di caratteristiche legate a specifici materiali, mentre altre situazioni sono facilmente risolvibili con una gestione corretta e piccoli trucchi del mestiere.

Importante da ricordare: le azioni supplementari per intervenire tempestivamente sull’inconveniente NON sostituiscono trattamenti professionali eseguiti da esperti di tappezzeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *