Il soggiorno è tra gli ambienti importanti della casa perché è quasi sempre vissuto durante dei momenti del giorno. Per il soggiorno sono previste tre soluzioni, con relative misure standard:

Tappeto medio entro l’area del divano

Tappeto grande che comprende il divano

 

Tappeto molto grande che contiene tutti i mobili

 

Tappeto medio entro l’area del divano

Questa soluzione d’arredo valorizza la zona relax di soggiorni dalle dimensioni ridotte: il tappeto deve rispecchiare approssimativamente la lunghezza del divano e lasciare pochi centimetri di pavimento libero tra questo e il bordo del tappeto; se presente, il tavolino deve appoggiare le quattro gambe sul tessuto.

Le misure standard consigliate per questa disposizione sono:

140 x 200 cm

120 x 170 cm

Tappeto grande che comprende il divano

Salottini con uno spazio discreto trovano più performante la disposizione in cui il tappeto occupa l’intera area interna al divano, andando anche in parte sotto le gambe anteriori del divano; le gambe posteriori possono essere coperte o scoperte, a piacimento. Le misure standard suggerite per questa disposizione sono:

160 x 230 cm

200 x 290 cm

Tappeto molto grande che contiene tutti i mobili

Soluzione ideale per spazi molto ampi: il tappeto occupa quasi tutta la stanza, lasciando dai 45 ai 90 cm di pavimento libero tra bordi del tappeto e pareti.

Questa disposizione è ottima perché allarga la vista su un’area che oltrepassa quella delimitata dai mobili posizionati. Le misure standard più indicate sono:

240 x 340 cm

300 x 400 cm

 

Trova il tappeto più adatto alle tue esigenze navigando all’interno della selezione di tappeti per arredare il salotto

La nostra selezione per il salotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *