Oggi ci occuperemo di rispondere alle domande più frequenti su come posizionare il tappeto a casa e su quali siano le giuste dimensioni in base all’arredamento esistente..

A volte scegliere il tappeto giusto che stia bene nel vostro ambiente può essere abbastanza impegnativo. Non ci occuperemo di colori e di modelli, ma solo delle dimensioni che sarà necessario prendere in considerazione.

Ecco le domande a cui è necessario rispondere prima di acquistare un tappeto:

• Qual’è l’ambiente?
• Quanto è grande?
• Dove e come verranno disposti i mobili?

Soggiorno

Tappeto EILEEN 3 GREY

Ci sono differenti modi per posizionare il  tappeto nel salotto.
Se il soggiorno non è grande, il tappeto deve essere di misura inferiore rispetto all’arredo, con le gambe anteriori dei mobili vicine ai bordi del tappeto.

Standard dimensions: 120×180 or 140×200 cm ! Tappeto SHAGGY ENZO ICE BLUE

Se il vostro soggiorno è di medie dimensioni e si desidera un tappeto più grande, allora è consigliabile posizionarlo parzialmente sotto i mobili.

 

 

Standard dimensions:160×230 or 200×290 cm | Tappeto VINTAGE KASHAN 1 CREME

Se si dispone di uno spazio molto grande, si può facilmente mettere un tappeto con dimensioni 300 x 400 cm. e posizionare tutti i tuoi mobili su di esso.

Tappeto KAUDANI BIG | Standart dimensions 300×400 cm

Sala da pranzo

Scegliendo un tappeto per il soggiorno è necessario prendere in considerazione la dimensione totale del vostro tavolo comprese le sedie. Di solito, le opzioni migliori sono tappeti con tessitura piatta (kilim), pelo corto o sisal perché consentono di spostare facilmente le sedie sulla superficie.Un tavolo di 4 persone di solito ha bisogno di un tappeto dal formato 140×190 cm  Nel caso in cui si aggiungono due sedie in più sui lati, sarebbe meglio scegliere un tappeto più grande con dimensione almeno 160x230cm. Le gambe delle sedie non dovrebbero toccare i bordi del tappeto.

Tappeto Farshian Hunting – short pile | Standart dimensions 140×190

Per spiegare in modo più semplice sarebbe da dire che tutte le sedie devono essere sempre posizionate all’interno del tappeto. Inoltre, lasciare un po’ di spazio dietro. Per tavoli con 8 persone, le dimensioni dovrebbero essere almeno 250 x 350 cm.

Tappeto MALI BLUE GREY | Standart dimensions 200×300, 250×350 or 250×400 cm

Camera da letto

Tappeto DESIO IVORY 166×230 cm

Il tappeto in camera da letto è la prima cosa su cui appoggiamo i piedi alzandoci la mattina. Quindi dobbiamo scegliere con attenzione! Deve essere proporzionale alla camera e alla lunghezza del letto Se la camera da letto non è molto grande potrebbe essere necessario lasciare l’attenzione sul letto stesso e mettere due scendiletti 60×120 oppure 80×150 cm e una passatoia con le dimensioni 60×200, come suggerito nell’immagine seguente.

Tappeto BRIGHT VINTAGE 03 BLUE | Dimensions 80×150 and 57×200 cm

Al contrario, se si dispone di una grande camera da letto, potete creare un’ambientazione magica con un grande tappeto su cui si può disporre il letto e i comodini insieme. Provate a fare una disposizione simmetrica, in modo che la camera risulti molto confortevole.

Tappeto QUM KORK | Dimensions: 200×204 cm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *